Credo che la forza di un allevamento sta nella capacità da parte dell' allevatore di creare un team!
Mi chiamo Massimo Iacono, sono nato a Palermo il 7-10-59 e di professione faccio il Manager per un grosso Gruppo Bancario Europeo.
Ho cominciato, un pò come succede a tutti, acquistando un cucciolo di pastore tedesco nel 1984 comprato presso l´allevamento “della Cerza” dal sig, Vincenzo Guarerra che di li a breve diventerà il mio maestro. Cosi comincia la mia grande passione per la razza ed il mio cammino verso quella che sarà una delle più importanti esperienze della mia vita che, come tutti sanno, condizionano anche la vita personale.
Sara della Cerza è veramente il primo grande cane che darà un impronta ed un futuro all’allevamento sia della Cerza che al mio personale che nascerà nel 1997 sotto il nome “ Della Real Favorita” (il grande parco verde di Palermo, tenuta reale di caccia, dove spesso porto i miei cani a correre).
Figlia diretta dell’ auslese Mark vom Haus Beck, accoppiata con diversi stalloni, fra i più importanti in Germania, avrà una ottima riproduzione ben 3 suoi figli contribuiranno alla vittoria del Titolo di migliore allevamento al Campionato Italiano Italiano SAS nel 1995 per l´allevamento “della Cerza”. Di questo importante risultato, conseguente agli accoppiamenti fatti da me in Germania, mi sento anche un pò padre.
Sara è presente oggi nei pedigree di oltre 300 soggetti e vivrà addirittura per 15 anni fino al 2-9-04, lasciando un grande vuoto nel mio cuore, ma essendo sempre presente nei soggetti che allevo, mettendo in risalto le sue qualità :
carattere – esenzione da displasia – proporzioni – solidità generale.
L’acquisto di Roma vom Holtkaemper See determinerà pesantemente i successi dell’allevamento essendo una delle più importanti fattrici presenti in Germania, da lei nasceranno i campion e Auslesii:
Nel 1997 nasce l´affisso “Della Real Favorita” che mi ha permesso in tutti questi anni di raggiungere ottime soddisfazioni al livello nazionale ed internazionale.
“Credo che la forza di un allevamento sta nella capacita´ da parte dell’ allevatore di creare un team”
Il team deve avere la sua base nei rapporti umani, nella condivisone dei valori e passione cinofila e nella chiarezza degli impegni e degli obiettivi , nelle varie situazioni che di volta in volta si vengono a creare con le persone che ti aiutano a portare avanti il nome dell’ allevamento. Per questo vorrei qui ricordare e ringraziare le persone che con me hanno condiviso e condividono questa enorme passione fra cui:
Enzo Guarrera (della Cerza), Salvo Randazzo, Francesco Di miceli, Maria Luisa Terranova, Piero Gagliardo, e tanti altri…
Dalla fine del 2003, per motivi di lavoro, mi sono trasferito in Germania a Monaco di Baviera, e qui ho proseguito l’ avventura che mi ha fatto instaurare anche in Germania nel tempo ottimi rapporti con allevatori e gente del settore che si uniscono al grande lavoro di team che continuamente cerco di portare avanti, fra questi Hermann, Jörg e Klaus Niedergassel titolari degli affissi “Holtkämper see” e” Holtkamper hof e Holtkamper Tor, Katja Klotsche titolare dell’ affisso “Vom Kaditzer Land”, Ognien Kapidzic “vom Sendling” e altri ancora.
Questa storia, qui naturalmente riassunta, rappresenta come già detto una importante pagina della mia Vita ed io la voglio portare avanti per raggiungere gli obiettivi più prestigiosi sia per l´allevamento sia per tutti quelli che collaborano con questo team.
Se voi saperne di più, contattaci.
A presto
Massimo Iacono